Make up occhi autunno inverno 2013-2014, tendenze trucco e ombretti

Le tendenze trucco dell’autunno inverno 2013-2014 partono tutte dal presupposto che andranno di moda i colori dark e misteriosi e si darà ampio spazio ad un make up a tratti gotico in cui gli occhi e lo sguardo primeggeranno.

Abbiamo visto che lo smockey eyes insieme ai matitoni neri e l’eyliner vistoso rappresentano il must per un trucco occhi in cui lo sguardo sarà davvero al centro di tutto. Gli ombretti con i nuovi colori dell’autunno 2013 sono orientati verso nuances metal e scure, molto seducenti e ammalianti. Tra le palette di ombretti più cool troviamo certamente quelle di Chanel denominate Superstition in cui spiccano tonalità vintage e pastello accostate a nuances metal e sobrie.

Dior invece propone una serie di ombretti young e glamour; Mystic Metallics di Dior in cui gli ombretti risultano perlescenti e luminosi. Brand come Kiko, Pupa e l’Oreal non si discostano molto da questi trend e hanno lanciato alcune nuove palette di ombretti in cui troviamo colori scuri e a tratti acidi come il verde in tutte le sue sfumature, il bordeaux colore di moda e il blu, ma anche tonalità pastello create essenzialmente per le donne con gli occhi chiari.