Mondiali Ciclismo 2014 a Ponferrada: convocati Italia dal ct Cassani

Tra pochi giorni si svolgeranno i Campionati Mondiali di ciclismo su strada. La kermesse sarà di scena a Ponferrada, in Spagna, dal 21 al 28 settembre 2014. Tra le nazionali che vi parteciperanno ci sarà anche l’Italia del ct Davide Cassani, la quale non è tra le favorite della vigilia, ma che proverà sicuramente a far saltare il banco con le sue stelle. Nei giorni scorsi, il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo ha diramato la lista del corridori pre-convocati per la prova in linea ai Mondiali, elenco che verrà poi ristretto.

Tra i nomi ci sono Vincenzo Nibali, vincitore quest’anno del Tour de France, e il suo compagno di squadra Fabio Aru; tra gli altri anche Daniele Bennati, Alessandro De Marchi, Enrico Gasparotto, Manuel Quinziato, Damiano Caruso, Filippo Pozzato, Giovanni Visconti, Giacomo Nizzolo, Giampaolo Caruso, Alessandro Vanotti, Sonny Colbrelli, Matteo Trentin ed Edoardo Zardini.

Inizialmente figurava anche Matteo Rabottini, ma le recentissime vicende di doping hanno fatto sì che venisse escluso dalla lista. Nei prossimi giorni, il ct Davide Cassani annuncerà gli 11 corridori che voleranno in Spagna, tra cui 2 riserve. Per quanto riguarda la prova a cronometro dei Mondiali di Ciclismo 2014 ci saranno Adriano Malori e Dario Cataldo.