Previsioni Meteo autunno 2014, caldo africano con l’estate settembrina

Chi l’avrebbe mai detto che per questo autunno sarebbe invece arrivata l’estate? Le previsioni meteo per i prossimi mesi sono molto altalenanti. Da un lato c’è chi da per certo un inverno freddissimo e con tante nevicate, c’è invece chi non riesce a fare previsioni azzeccate, ma quello che sembra più certo è che l’autunno si sta rivelando più caldo dell’state appena passata.

Per tutta la settimana dal 15 al 20 settembre, gli esperti annunciano l’arrivo di un anticiclone che portando alta pressione, determinerà anche temperature molto gradevoli e vicine a quelle estive. Dunque sole, bel tempo e la colonnina di Mercurio sarà sempre vicina ai 24 gradi di media. In sostanza ci sarà tutto il tempo per godersi una nuova vacanza o partire per un long weekend visto che il tempo sarà soleggiato e caldo per tutta la settimana.

Meteo settembre e ottobre 2014: arriva il caldo con l’anticlone

Sarà soprattutto il Sud il più caldo, infatti nelle regioni Merdionali si toccheranno anche temperature di 30 gradi in questi primi giorni della settimana. Caldo anche su Sicilia e Sardegna. Al Nord, Tempo stabile con sole per tutta la settimana sia sul versante Orientale che Occidentale, caldo a Milano e Torino almeno fino al 18 di settembre. Al centro tempio bello sulle regioni Adriatiche e Tirreniche, temperature tra 20 e 25 gradi ovunque.