Samsung Galaxy S6: ultime news su uscita e specifiche tecniche

Samsung ha presentato alcuni giorni fa il Galaxy Note 4. Ora, il colosso sudcoreano, si concentrerà sull’altro dispositivo di punta, ovvero il Galaxy S6. La sua uscita non è prevista entro la fine di quest’anno, perciò bisognerà attendere ancora diversi mesi, ma nel frattempo si susseguono senza sosta i rumors riguardanti le specifiche tecniche che potrebbero caratterizzarlo.

Stando ai bene informati, il Samsung Galaxy S6 potrebbe avere un display leggermente più grande rispetto al modello attualmente sul mercato; si parla di 5,3 pollici, sempre con risoluzione esagerata. Potenziata dovrebbe essere la fotocamera, che passerebbe da 16 a 20 megapixel, mentre il processore integrato dovrebbe essere con molta probabilità un Qualcomm Snapdragon 808 o 810 con architettura a 64-bit.

La vera novità, però, a quanto pare sarà il sistema operativo. Fino ad oggi Android ha sempre perso la sfida con iOS, perciò si starebbe cercando di realizzare un OS che sia capace di giocarsela ad armi pari. La scommessa sarebbe Tizen, ma è più probabile che venga utilizzato Android 5L. Per quanto riguarda l’uscita, invece, molti puntano il dito verso il MWC 2015 di Barcellona che si svolgerà come sempre nel corso del primo trimestre dell’anno, ma c’è chi sostiene che potrebbe essere svelato nel corso di un evento creato appositamente per il lancio del Galaxy S6.