Riforma Pensioni 2014: ultime notizie, esodati e Quota 96 in sospeso

Il Governo sta mettendo mani dappertutto, ma ancora non ha deciso di risolvere la questione di esodati e Quota 96. La riforma pensionistica a quanto pare non sarebbe una priorità, dato che in questi ultimi mesi si è fatto tanto, ma altrove. Alcune categorie di lavoratori sono in attesa di risposte da ormai troppo tempo e confidavano in Matteo Renzi per poter finalmente andare in pensione. Così, purtroppo, non è.

La riforma delle pensioni del Governo Renzi non vuole proprio partite, con il Premier che ha più volte ribadito che l’argomento non è in calendario per i prossimi mesi. Dunque, esodati e Quota 96 restano ancora in sospeso, con la riforma Fornero che continua a mietere “vittime”.

Per quanto riguarda gli esodati ci si attendeva la sesta salvaguardia, con un nuovo disegno di legge che la istituirebbe, mentre per i Quota 96 era atteso qualche provvedimento all’interno della riforma scolastica, ma per mancanza di coperture economiche non se n’è fatto nulla. La speranza è che il Governo affronti il tema non appena concluderà i lavori su cui è all’opera attualmente.