iPhone 6 Plus: scheda tecnica, uscita e prezzo in Italia del phablet

La Apple ha presentato l’iPhone 6 nel corse del keynote che si è tenuto nella giornata di ieri a San Francisco. Il colosso americano ha svelato anche un nuovo dispositivo: iPhone 6 Plus. Si tratta di un modello più grande rispetto a quello base, che andrà ad irrompere nel mercato dei phablet. Dopo tanto rumoreggiare, dunque, finalmente anche la Apple ha deciso di mettere in commercio un device di questo genere, ma andiamo a scoprirne le caratteristiche tecniche.

iPhone 6 Plus integra un display Retina HD da 5,5 pollici con risoluzione da 1920×1080 pixel a 401 ppi, processore Apple A8 a 64 bit ed una fotocamera iSight da 8 megapixel con tecnologia Focus Pixels, True Tone Flash, autofocus ultra veloce, stabilizzatore d’immagine e apertura luminosa da f/2.2. Troviamo anche la fotocamera FaceTime ed il sistema operativo iOS 8, mentre tra le novità spiccano la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) ed Apple Pay per effettuare pagamenti elettronici.

Migliorato anche il sensore Touch ID, mentre il design è praticamente identico a quello di iPhone 6. La data di uscita in Italia non è ancora stata definita, ma dal 26 settembre 2014 potrà essere effettuata la prenotazione dell’iPhone 6 Plus. Il dispositivo viene venduto a 839 euro nella versione da 16 GB, 949 euro nella versione da 64 GB e 1.059 nella versione da 128 GB.