iPhone 6: scheda tecnica, uscita e prezzo in Italia del melafonino

Nel corso del keynote che si è svolto ieri a San Francisco, la Apple ha presentato ufficialmente l’iPhone 6. Finalmente, dopo tanta attesa è stato svelato il nuovo melafonino. Nuovo design, nuove funzioni e, soprattutto, maggior potenza. Il gioiello dell’azienda di Cupertino è stato rivisitato completamente nell’estetica, che ora è ancor più accattivante ed elegante, ma andiamo a scoprire le specifiche tecniche, nonché la data d’uscita in Italia ed il prezzo di vendita.

iPhone 6 integra un display Retina HD da 4,7 pollici con risoluzione da 1334×750 pixel a 326 ppi, processore Apple A8 a 64bit ed una fotocamera iSight da 8 megapixel con True Tone Flash, autofocus ultra veloce, apertura luminosa da f/2.2 e stabilizzatore d’immagine. Non manca la fotocamera FaceTime per le videochiamate, mentre il sistema operativo di cui è dotato è il nuovo iOS 8. Rispetto alla versione precedente è stato migliorato il sensore Touch ID.

L’uscita in Italia non è ancora stata resa nota da Apple, ma si potrà prenotare il proprio iPhone 6 a partire dal 26 settembre 2014, con spedizione probabilmente ad ottobre. I prezzi di vendita sono di 729 euro per la versione da 16 GB, 839 euro per la versione da 64 GB e 949 euro per la versione da 128 GB.