Amnistia e Indulto 2014: ultime news, Nitto Palma chiede eliminazione

L’argomento amnistia e indulto non sembra essere ancora chiuso. La settimana scorsa era attesa la ripresa dell’esame riguardanti i DdL in commissione Giustizia al Senato ed invece non se n’è fatto nulla. Il presidente della commissione, Francesco Nitto Palma di Forza Italia, aveva più volte chiesto agli artefici dei disegni di legge di redarre un disegno unico, ma l’accordo non vi è stato.

Ecco quindi che uno dei firmatari, Enrico Buemi, ha proposto di eliminare dal calendario dei lavori i provvedimenti che riguardano la concessione di amnistia e indulto. Nella giornata di martedì 9 settembre 2014, infatti, la presidenza della commissione di Giustizia al Senato prenderà una decisione in merito. Verrà quindi annunciato se la proposta di togliere dal calendario dei lavori i DdL sulle misure di clemenza sarà accolta o meno.

Sui provvedimenti che tanto auspicava il presidente della Repubblica non c’è ancora un accordo, perciò il senatore Enrico Buemi chiede di procedere con la riforma della Giustizia, tralasciando per il momento questo argomento, così da non creare aspettative in quelli che sarebbero i beneficiari.