Colori moda autunno inverno 2015 svelati da Pantone

Quali saranno i colori alla moda per l’autunno-inverno 2014 2015? A dircelo arriva Pantone che ha svelato il suo nuovo Pantone Fashion Color Report per il 2015 con le tonalità di tendenza per il nuovo anno. Spiccano così i colori freddi e vistosi e soprattutto tutti quei colori ispirati al mare. Ecco allora che salta subito all’occhio che saranno le tonalità del blu e verde le più gettonate.

Tendenze Colori Pantone primavera 2015

Saranno i colori freschi i più trendy e possiamo affermare che la tonalità di punta sarà il color Acquamarine, un turchese delicato che ricorda proprio il mare nelle sue sfumature. Accanto ad esso Pantone ha svelato altre nuances che vedremo in abiti, accessori, borse e scarpe ma non solo nel settore della moda; parliamo del Lucite Green e dello Scuba Blye, due tonalità fredde del verde e del blu.

Colori moda autunno inverno 2014-2015

Se le tonalità del blu saranno le più gettonate, è anche vero che Pantone annuncia altri colori alla moda come il Toasted Almond un beige sul bronzo come il colore della mandorla, ma c’è anche Strawberry Ice un arancio forte e il Custard un giallo lucente da abbinare al Marsala un rosso scuro quasi marrone. Troviamo poi il Glacier Gray un grigio ricercato e il Treetop un verde freddo particolarmente trendy. Bellissimo il Lavender Herb, un viola tipo lavanda, il Sandstone giallo sabbia e il Classic Blue intramontabile.