Tagli capelli corti e cortissimi autunno 2013 da copiare alle star

I tagli di capelli corti o cortissimi dell’autunno inverno 2013/14 prendono spunto dalle star a cui è possibile copiare la pettinatura per essere glam e al pari coi tempi. Anche se solitamente i tagli corti vanno per la maggiore in estate, anche per il periodo autunnale, sono molte le star hollywoodiane che hanno scelto di sfoggiare tagli corti o cortissimi, caschetti e pettinature vintage deliziose.

 

La tendenza ci fa scoprire nuovi tagli corti e ordinati come quello visto recentemente a Miley Cyrus che sfoggia un taglio a caschetto con frangia asimmetrica. Le donne con un viso delicato, possono invece rifarsi al taglio di Charlize Theron, cortissimo e sbarazzino; sta bene a poche però. Molto vintage da copiare è il taglio di capelli di Michelle Williams che in questi ultimi mesi sta sfoggiando un sidecut asimmetrico da arricchire con cerchietti e fasce. Ancora di moda il taglio cortissimo sui lati, che secondo me sta perdendo un po’ appeal, ma nonostante tutto lo vedremo ancora nei prossimi mesi.

Hally Berry invece ci stupisce con un taglio corto e sbarazzino che volendo si può portare in vari modi, tanto da trasformarsi in un taglio ordinato e bon ton. Decisamente vintage ma semplice e soprattutto facile da copiare, è il taglio corto di Anne Hathaway che in questi ultimi mesi ha riscosso un ottimo successo. C’è poi il taglio corto di Emma marrone, rasato su un lato e con un mega ciuffo sull’altro, una capigliatura decisamente rock che però ha riscosso un buon consenso.