Il Giovane Favoloso: trailer e trama del film su Giacomo Leopardi

Sarà nelle sale il prossimo 16 settembre il nuovo film “Il Giovane Favoloso” di Mario Martone, pellicola dedicataalla vita di Giacomo Leopardi con protagonista Elio Germano. Il film che ha già partecipato al Festival di Venezia i giorni scorsi, racconta la vita del poeta marchigiano, le sue opere e gli aneddoti tratti proprio dagli scritti dell’artista.

Nel cast del film, oltre al protagonista Elio Germano, troviamo Michele Riondino che interpreta Antonio Ranieri, Massimo Popolizio nella parte del padre di Leopardi, Anna Mouglalis, Valerio Binasco, Paolo Graziosi, Gloria Ghergo nella parte di Silvia, Raffaella Giordano, Federica De Cola e Sandro Lombardi.

La trama racconta del giovane poeta Giacomo Leopardi nato a Recanati nel 1798, fin da piccolo un anima ribelle, un piccolo genio della letteratura, spesso emarginato. Il ragazzino si rinchiude nella sua immensa biblioteca, il suo Universo, finché all’età di 24 anni decide di lasciare Recanati, per vivere una vita piena di sogni, ma il suo carattere lo porterà ad essere spesso triste.

Trasferitosi a Firenze vivrà una parentesi bohémien con l’amico Antonio Ranieri e Fanny, si sposta poi a Napoli dove vivrà l’incubo del colera e inizierà il suo viaggio in una villa vicino al Vesuvio, dove morirà nel 1837. Ecco il trailer ufficiale del film “Il Giovane Favoloso”.

[youtube]http://youtu.be/-_vyK5id6Yw[/youtube]