iPad Pro: tablet da 12,9 pollici in uscita a inizio 2015

Tra pochi giorni la Apple svelerà finalmente l’iPhone 6. L’azienda di Cupertino, però, sembra già essere proiettata al futuro. Infatti, stando alle recenti indiscrezioni, parrebbe che entro il primo trimestre del 2015 debba debuttare un iPad professionale, dotato di un display decisamente più grande. Si tratterebbe dell’iPad Pro da 12,9 pollici, il quale dovrebbe andare a far concorrenza ai laptop.

L’indiscrezione arriva niente meno che da Bloomberg, anche se la Apple come al solito si nasconde dietro al silenzio. Già in passato si è parlato di un iPad in versione XL, ma ad oggi ne s’è visto mai nulla. L’anno venturo, però, potrebbe essere quello giusto. A quanto pare, l’azienda statunitense avrebbe siglato un accordo con IBM, cosa che potrebbe essere più di un indizio.

L’iPad Pro dovrebbe essere rivolto ai professionisti ed una collaborazione con IBM potrebbe essere perfetta per soddisfare tutte le esigenze di questo target. A supportare l’ipotesi dell’uscita di un dispositivo del genere ci sono le nuove funzioni che verranno introdotte con iOS 8, una delle quali consente di dividere a metà il display sfruttando due applicazioni diverse contemporaneamente.