Pallone Champions League e Europa League 2014-15 svelato da Adidas

Adidas ha svelato il pallone che verrà utilizzato per le competizioni Champions League ed Europa League. Il colosso tedesco ha mostrato finalmente le sfere della stagione 2014-2015 che si inaugurerà nei prossimi giorni.

Il nuovo pallone della Champions League si chiama Finale 14 ed è ispirato alla rivalità sul campo di gioco, con due facce proprio come il numero delle contendenti che si sfidano per la vittoria. Per la prima volta è possibile distinguere chiaramente il lato destro da quello sinistro, con le stelle a cinque punte incollate sul pallone in modo termico.

La sfera presenta una superficie priva di cuciture che assicura delle traiettorie ancor più regolari, inoltre, la texture di cui è ricoperta è stata progettata per avere maggior grip nel punto d’impatto. Adidas Finale 14 sarà utilizzato soltanto per la fase a gironi dal 16 settembre al 10 dicembre 2014, dopodiché ne verrà utilizzato un altro.

Oltre alla sfera della Champions League, il marchio sportivo ha presentato anche il pallone dell’Europa League, realizzato con le medesime caratteristiche e creato per l’élite d’Europa.