Amici 13: anticipazioni su quando inizia e professori

La tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi prenderà il via fra poche settimane e nell’attesa di conoscere i nuovi giovani talenti, continuano ad emergere nuovi dettagli su quanto vedremo nella nuova stagione. Le novità di Amici 13 saranno diverse, partendo dalle nuove categorie che entrano a far parte del talent show e arrivando ai professori che saranno rinnovati in parte.

Quasi certa l’assenza di Emma Marrone, che potrebbe essere sostituita da Anna Tatangelo, Annalisa Scarrone o Eleonora Abbagnato, almeno questo è quanto riportano le indiscrezioni; dubbi anche sulla presenza di Miguel Bosè, mentre non ci sarà Mara Maionchi passata a Io Canto di Gerry Scotti. Confermati Ruby Zerbi e Grazia Di Michele, mentre fra i partenti c’è anche Luciano Cannito. In totale saranno 4 professori per il ballo e 4 professori per il canto.

Al fianco dei due citati poc’anzi si aggiungono le new-entry di Klaus Bonoldi, produttore discografico, e Carlo Di Francesco, musicista jazz; ancora dubbi sul team che accompagnerà i giovani ballerini. Riguardo alla data d’inizio di Amici 13, il debutto dovrebbe essere, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, fissato per sabato 23 novembre; le prime puntate saranno dedicate come sempre alla formazione delle classi, mentre il daytime partirebbe all’inizio del 2014 e il serale in primavera.