Mondiali 2014 volley maschile: gironi e calendario partite pallavolo

Il 30 agosto 2014 scatteranno i Mondiali di volley maschile. Il XVIII campionato mondiale di pallavolo si disputerà in Polonia fino al 21 settembre 2014 e tra le squadre partecipanti ci sarà anche l’Italia. Il debutto della competizione vedrà scendere in campo Polonia e Serbia a Breslavia. Le due squadre faranno parte del Girone A con Argentina, Australia, Camerun e Venezuela.

Spostandoci a Katowice, avremo il Girone B con Brasile, Corea del Sud, Cuba, Finlandia, Germania e Tunisia, mentre a Danzica si disputeranno le partite del Girone C con Bulgaria, Canada, Cina, Egitto, Messico e Russia. La nazionale azzurra, invece, farà parte del Girone D, che sarà a Cracovia, dove ci saranno anche Belgio, Francia, Iran, Porto Rico e Stati Uniti.

L’esordio dell’Italia ai Mondiali di volley maschile sarà il 31 agosto 2014 contro l’Iran. La fase a gironi sarà di scena fino al 9 settembre 2014, dopodiché ci sarà una seconda fase a gironi alla quale accederanno le migliori 4 di ciascun raggruppamento. Il calendario completo delle sfide in programma della FIVB Men’s World Championship potete consultarlo qui.