Acconciature capelli, chignon e raccolti per l’autunno 2014

Si parla di tagli di capelli che andranno in voga nei prossimi mesi, per quanto riguarda invece le acconciature, lo chignon raccolto si conferma una delle pettinature più belle e glam dell’autunno inverno 2014/2015. Moltissimi stilisti come D&G, lo hanno scelto durante le sfilate di moda per dare un tocco di classe alle collezioni e soprattutto alle chiome femminili delle donne.

E’ da un po’ di tempo che lo chignon è in voga, ma se lo scorso anno era trendy quello morbido e alto o basso oppure quello tirato e ordinato, il 2015 vedrà uno chignon in forme più complesse, ma spesso facile da realizzare. Troviamo cos’ raccolti retrò, chignon voluminosi e altri che assomigliano a quelle delle ballerine. C’è quello alto e tirato in cui la codina diventa una treccia, oppure quello basso e composto in cui la cipolla è maxi e bassa toccando quasi il collo.

Da vera vamp lo chignon tutto volume in cui si lascia la parte superiore della chioma morbida e gonfia, ci sono poi dei nuovi raccolti molto elaborati che probabilmente non potete fare da sole; sembrano sculture arricchire da conchiglie e bigodini, arricciature particolari e codine alte e delineate. Quello che è certo è che il raccolto o chignon, è la pettinature regina dei prossimi mesi, da realizzare in maniera fai da te oppure da un bravo parrucchiere a seconda dei casi.