Riforma Pensioni 2014: abolizione legge Fornero, attese novità

Gli ultimi giorni sono stati particolarmente intensi in Parlamento. Il Governo è alle prese con la questione delle pensioni, ma c’è divisione tra gli schieramenti politici e questo non è un bene, dato che porta ad un allungamento dei tempi, penalizzando come sempre i cittadini italiani. Negli ultimi giorni si è discusso particolarmente sull’emendamento per l’abolizione della riforma Fornero.

Renato Brunetta, di Forza Italia, propone che sia abolita la legge in questione, che ha portato enormi disagi a molta gente. Ovviamente non è così semplice risolvere la questione e non tutti sono d’accordo con questa proposta. I sindacati, però, sono dalla parte del deputato di FI; CGIL, CISL e UIL spingerebbero affinché venga modificata l’età pensionabile e vengano introdotte delle pensioni anticipate e flessibili. Anche il popolo si schiera a favore dell’abolizione della riforma Fornero, che non molto tempo fa si era unito attorno ad una raccolta firme che aveva riscosso grande successo.

Addirittura, la stessa Elsa Fornero ha dichiarato che la sua riforma non va bene, affermando che era stata fatta sotto le pressioni politiche; inoltre, ha aggiunto che è possibile modificarla. In attesa di sapere se verrà abolita la legge Fornero, qualcosa si sta muovendo, come nel caso dei Quota 96 che dovrebbero poter andare in pensione da settembre, grazie ad una legge delega inserita nella riforma della Pubblica Amministrazione.