Concerti estate 2014 a Napoli: Emma e Gigi d’Alessio all’Arena Flegrea

L’estate ci proporrà numerosi concerti. Da nord a sud dell’Italia avremo una serie di appuntamenti musicali da non lasciarsi sfuggire, che in alcuni casi sono addirittura gratuiti. Napoli ospiterà una serie di concerti e spettacoli all’aperto presso l’Arena Flegrea all’interno della Mostra d’Oltremare.

Un ricco calendario estivo scatterà il 28 luglio 2014 con il concerto di Emma Marrone alle ore 21:00. Il 19 settembre 2014, invece, avremo il concerto di Gigi d’Alessio, mentre nel mezzo ci saranno altri appuntamenti.

Una serata dedicata alla danza classica, con Daniel Simkin, etoile dell’American Ballet Theater, si svolgerà il 30 luglio 2014, mentre il 5 agosto 2014 toccherà al “Summer Opera Festival” con Gianluca Terranova che canterà “Caruso” accompagnato dall’orchestra e dal coro “Chiakowski” diretti dal maestro Leonardo Quadrini.

Il 12 settembre 2014 si esibirà Il Volo, trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, mentre il 13 settembre 2014 ci sarà lo spettacolo di Biagio Izzo.