FIFA 15 e PES 2015: data di uscita e novità dei due giochi

La prossima stagione calcistica porterà come sempre all’uscita di due storici videogame: FIFA e Pro Evolution Soccer. A poche settimane dall’inizio del campionato di Serie A, emergono nuovi dettagli riguardo all’uscita di entrambi i giochi. Ben chiare sono le idee in casa EA Sports, dove è stata già definita da tempo la data esatta del rilascio di FIFA 15, mentre ancora dubbi ci sono in casa Konami, dove ancora non si sa nulla sulla disponibilità di PES 2015. Gli appassionati di questi due giochi di simulazione calcistica dovranno comunque attendere la fine di settembre per poter metterci le mani sopra.

FIFA 15 sarà sugli scaffali in Europa e in Italia dal 26 settembre 2014, inizialmente per PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360 e Xbox One, poi anche per le altre console di gioco. Pro Evolution Soccer 2015 potrebbe arrivare più tardi, dato che Konami starebbe curando alcuni dettagli grafici che necessiterebbero di maggior tempo. Proprio alcuni giorni fa, ShopTo.net ha indicato il 21 novembre 2014 come possibile data di uscita per PS4, mentre non ha menzionato PC, PS3, Xbox 360 e Xbox One.

Tra le principali novità di FIFA 15 e PES 2015, invece, si segnala l’intelligenza emotiva e gli stadi più reali per il primo, le meccaniche di gioco ed il gameplay migliorato per il secondo. Ci saranno dei cambiamenti anche per quanto riguarda i telecronisti, con Pierluigi Pardo che commenterà le partite di FIFA 15 e Fabio Caressa che sarà la voce delle sfide su PES 2015.