iPhone 6: uscita a settembre in due modelli, ultime novità

Solitamente sono i rivali di Apple a cercare di avvicinarsi il più possibile all’iPhone, ma questa volta è il melafonino che cercherà di copiare la concorrenza. Di cosa stiamo parlando? Semplice, delle dimensioni dello smartphone. Infatti, rispetto agli anni passati, sembrerebbe che l’azienda di Cupertino voglia seguire le orme di Samsung, che ormai da alcuni anni, propone sul mercato due modelli differenti, il classico modello e il phablet. Stavolta farà così anche la Apple, o almeno così sembrerebbe stando a quanto rivela Wall Street Journal.

Il colosso nordamericano avrebbe in rampa di lancio due versioni differenti di iPhone 6, una con display da 4,7 pollici ed una con display da 5,5 pollici. L’anno scorso fu lanciata sul mercato la versione low cost, che poi tanto economica non è, mentre stavolta arriverà il phablet di Apple. Questa mossa, sarebbe dettata dalla grande richiesta di dispositivi aventi grandi display che c’è ultimamente, senza dimenticare l’eterna rivalità con Samsung.

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel mese di settembre, probabilmente dopo la metà, con tantissime novità che riguarderebbero la scheda tecnica, che vanterebbe il sorprendente iOS 8. Secondo gli ultimi rumors, il display dovrebbe essere in vetro di cristallo zaffiro, mentre la batteria dovrebbe essere migliorata per garantire una migliore autonomia.