Ferragosto 2014 con bambini: idee weekend o gita per il 15 agosto

Dove andare a Ferragosto con i bambini? Il giorno del 15 agosto sarà per tutti una giornata di ferie in cui ci sarà la voglia di partire, organizzare un weekend o anche solo una gita fuoriporta. Se poi avete con voi dei bambini, pensare a dove poter andare diventa ancora più complicato.

C’è sempre la possibilità della classica giornata in spiaggia, oppure un gita in montagna, facendo passeggiate e cavallo, o nei parchi dove i bambini si divertono sempre tanto. Ma in realtà quando avete dei bimbi piccoli con voi c’è bisogno di una meta di vacanza o weekend ancora più adatta alle loro esigenze. Se ancora non vi siete organizzati per il 15 agosto 2014, ecco degli spunti di viaggio che possono essere interessanti.

Gardaland, Mirabilandia, Rainbow Magicland, Fiabilandia e Leolandia, i parchi divertimento pr bambini in Italia sono tantissimi, sono luoghi in cui si divertono e certamente anche gli adulti lo fanno. Adatti anche solo per una giornata i parchi a tema sono aperti anche a Ferragosto, certo si annunciano file per entrare ma per i bambini questo ed altro. C’è anche l’alternativa dei parchi acquatici come Acquafan, ancora meglio se sarà una giornata torrida e afosa. Se preferite una meta rilassante, potete optare per il Parco del Gran Paradiso in Valle d’Aosta tra animali e passeggiate, oppure una giornata a bordo del trenino Blu  sul lago d’Iseo o quello Rosso del Bernina.