Tim Cup 2014-15: tabellone e calendario partite Coppa Italia

Il sorteggio della Coppa Italia 2014-2015 è stato effettuato. Il tabellone del torneo italiano si è definito e scatterà ufficialmente il 10 agosto 2014 con il primo turno eliminatorio. La Tim Cup si concluderà poi il 7 giugno 2015 con la finalissima, ma andiamo a scoprire gli accoppiamenti che vedranno protagoniste inizialmente le squadre di Lega Pro e Serie D, poi entreranno in scena le squadre di Serie B e le squadre di Serie A dal nono posto in giù, comprese le neopromosse. Le migliori 8 del campionato scorso entreranno in gioco soltanto negli ottavi di finale che si disputeranno a gennaio.

Al primo turno avremo Albinoleffe-Renate, Benevento-Correggese, Catanzaro-Akragas, Como-Matelica, Cremonese-Cosenza, Feralpi Salò-Santarcangelo, L’Aquila-Altovicentino, Lecce-Foligno, Juve Stabia-Prato, Monza-Olginatese, Pisa-Rapallobogliasco, Pontedera-Messina, Reggina-Casertana, Salernitana-Alessandria, Savona-Terracina, Südtirol-Teramo, Venezia-Taranto e Vicenza-Bassano.

Le squadre che si qualificheranno affronteranno al secondo turno rispettivamente Pescara, Virtus Entella, Ternana, Frosinone, Trapani, Perugia, Bologna, Spezia, Juve Varese, Modena, Carpi, Cittadella, Crotone, Virtus Lanciano, Bari, Catania, Avellino e Livorno. Al terzo turno faranno il loro debutto le prime squadre di Serie A, con le prime 8 (Juventus, Roma, Napoli, Fiorentina, Inter, Parma, Torino e Milan) che invece entreranno in scena successivamente. Il calendario completo della Tim Cup 2014-2015 potete trovarlo qui.