Champions League: Napoli-Borussia Dortmund, formazioni e diretta tv

Nella giornata di mercoledì 17 settembre 2013 si disputerà l’altra metà delle partite della prima giornata di Champions League 2013/14. In campo scenderà anche il Napoli di Rafa Benitez, che dovrà vedersela con in vice-campioni in carica del Borussia Dortmund. La squadra di Klopp Klopp sarà il primo banco di prova per la formazione partenopea che in campionato ha già fatto vedere ottime cose. L’addio di Cavani non ha indebolito affatto il Napoli, se si pensa che al suo posto sono arrivati due giocatori come Higuain e Callejon, autori già di diverse reti in questo avvio di stagione.

Allo stadio San Paolo di Napoli ci sarà il tutto esaurito mercoledì sera per questa sfida di Champions League, ma andiamo a scoprire le probabili formazioni del match. Il Napoli opterà per il modulo 4-2-3-1 con Reina fra i pali, Maggio, Britos, Albiol e Zuniga in difesa, Behrami ed Inler in mediana, Callejon, Hamsik e Pandev a supporto dell’attaccante Higuain. Il Borussia Dortmund risponderà con il modulo 4-2-3-1 con Weidenfeller in porta, Schmelzer, Subotić, Hummels e Grosskreutz in difesa, Şahin e Bender a centrocampo, con il trio Reus, Aubameyang e Mkhitaryan alle spalle di Lewandowski.

L’arbitro della partita Napoli-Borussia Dortmund sarà il portoghese Pedro Proença. Per quanto riguarda la diretta tv, la sfida sarà trasmessa su Italia 1 a partire dalle ore 20:45, nonché su Sky e Mediaset Premium; per gli abbonati ci sarà la possibilità di seguire la diretta streaming su SkyGo e Premium Play.