Previsioni del tempo luglio 2014: piogge e maltempo fino al 26 luglio

Previsioni meteo luglio 2014, cosa ci attende questa settimana? Sarà un’altra settimana di maltempo, caratterizzata da nuvole, piogge e temporali. Un’estate che non sembra mai voler decollare e a luglio inoltrato, sta portando ancora piogge in tutta Italia. In queste ore i temporali hanno colpito pesantemente l’Umbria e il Salernitano con allagamenti e piogge fortissime.

Secondo il Meteo dell’aeronautica militare, avremo a che fare ancora con un tempo molto instabile per tutta la settimana. Per la giornata di oggi, martedì 22 luglio, piogge al Nord e nelle regioni adriatiche, con piogge sparse anche nel Tirreno e in Sardegna. Ci sarà un leggero miglioramento solo in serata. Mercoledì 23 luglio, ancora rovesci soprattutto nelle zone Alpine, con instabilità molto forte su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia, mentre al centro e al sud ci saranno delle schiarite.

Giovedì 24 luglio, ancora tempo brutto al Nord, con spiccata nuvolosità anche nelle regioni del centro e qualche temporale sul Tirreno. Per venerdì 25 luglio, le previsioni annunciano ancora tempo instabile su Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche, con forti annuvolamenti e piogge. Sarà cosi anche sabato 26 luglio, ma con tendenza a piccole schiarite.