Calciomercato Napoli: ultime news su acquisti e trattative

L’Inter, che in questi giorni è in ritiro a Pinzolo, nell’attesa di partire per la tournée negli Stati Uniti, sta cercando rinforzi in vista della prossima stagione di Serie A. I nerazzurri, guidati per il secondo anno di fila da Walter Mazzarri, hanno dovuto salutare gli eroi del triplete e sono ora a caccia di innesti per avere una rosa più competitiva.

Dopo gli acquisti di Vidic, Dodò e M’Vila, si attende solo l’ufficialità per Medel; l’alternativa al centrocampista cileno del Cardiff City, che all’occorrenza può essere schierato anche in difesa, potrebbe essere il brasiliano Firmino dell’Hoffenheim.

L’Inter, però, starebbe lavorando per un rinforzo in attacco, dove si parla insistentemente dell’ex viola Jovetic come obiettivo principale, anche se nelle ultime ore si è scaldata la pista che porta all’attaccante colombiano Bacca del Siviglia; si è parlato anche di un possibile arrivo di Cerci del Torino, che piace anche al Milan, nonché di Osvaldo che ormai è in rottura con il Southampton.

Dal Brasile, infine, sono sicuri, la società nerazzurra sarebbe intenzionata a provare l’assalto a Pato, ex rossonero che ora milita nel Corinthians.