LG G3S: scheda tecnica, uscita e prezzo in Italia

LG Electronics ha annunciato l’uscita di un nuovo smartphone. Si tratta di LG G3S, una versione più accessibile, economicamente parlando, di LG G3 che è il dispositivo top di gamma dell’azienda asiatica. In molti si attendevano l’uscita di LG G3 Mini, ma purtroppo non è stato così. Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche dello smartphone Android dell’azienda sudocreana, nonché la data di uscita e il prezzo di vendita in Italia.

Tra le specifiche tecniche abbiamo un display da 5 pollici con risoluzione HD da 1280×720 pixel e 294 ppi, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz con 1 GB di RAM e memoria interna da 8 GB espandibile con microSD. Troviamo poi una fotocamera principale da 8 megapixel con flash LED, autofocus con sistema laser e videorecording HD, oltre ad una fotocamera secondaria da 1,3 megapixel per effettuare videochiamate; non mancano connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, USB, A-GPS con Glonass e supporto reti 4G LTE.

Il sistema operativo di cui è integrato è Android 4.4 KitKat, mentre la batteria è da 2.540 mAh. Le dimensioni di LG G3S sono di 37,75×69,6×10,3. L’uscita è prevista per questo mese di agosto ad un prezzo di 349 euro. Le colorazioni disponibili saranno Metallic Black, Silk White e Shine Gold.