Mostra di Chagall a Milano: orari e prezzi biglietti a Palazzo Reale

Milano darà il benvenuto tra poche settimane ad una mostra d’arte davvero speciale. Presso le sale di Palazzo Reale saranno ospitate le opere di Marc Chagall. L’esposizione è curata da Meret Meyer e Claudia Zevi, con l’organizzazione del Comune di Milano. L’inaugurazione della mostra sarà il 17 settembre 2014, con i capolavori dell’artista di origini russe che potranno essere ammirati fino al 18 gennaio 2015.

Si tratterà di una delle più grandi retrospettive mai dedicate a Chagall in Italia, dove ci sarà modo di vedere oltre 200 opere del pittore avanguardista, alcuni dei quali appartenenti a collezioni private mai esposti prima ed altri provenienti dai musei più importanti del mondo.

In mostra avremo opere come “Le petit salon”, primo dipinto di Marc Chagall, nonché una serie di capolavori del periodo russo realizzati tra Vitebsk e San Pietroburgo; troviamo poi anche opere realizzate a Parigi, quando il genio dell’arte entrò in contatto con altre correnti come cubismo, simbolismo e fauvismo. A farla da padrona in questa mostra saranno i colori, che caratterizzano molto le opere di Chagall.

La mostra a Palazzo Reale sarà aperta lunedì dalle ore 14:30 alle ore 19:30, da martedì a domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30, con chiusura posticipata alle ore 22:30 nei giorni di giovedì e sabato. Il prezzo del biglietto per l’esposizione a Milano di Marc Chagall sarà di 11 euro, con il biglietto ridotto che avrà un costo di 9,50 euro ed il biglietto ridotto speciale che costerà 5,50 euro.