Smalti autunno 2013, novità e tendenze colori

Sta arrivando la stagione autunnale e con essa la voglia di scoprire quali sono i nuovi smalti di tendenza per l’autunno 2013. Quasi tutti i brand hanno presentato le loro collezioni di smalti in cui spiccano tonalità accese in certi casi, ma anche scure e dark per un look davvero ricercato e ispirato in gran parte agli anni ’70.

Brand come Chanel, Kiko, Pupa, Dior, Opi ed Estée Lauder hanno iniziato a mostrarci gli smalti di tendenza da non perdere e soprattutto i colori che andranno per la maggiore. Il classico rosso acceso sarà ancora di moda, ma colori accesi come verde e giallo con sfumature metal e glitter rappresentano la vera novità delle tendenze smalti autunno inverno 2014 insieme ai colori tenui come il rosa antico.

Tra le novità degne di nota per questo inizio di autunno troviamo il nuovo smalto di Chanel 601 Mysterious, un colore assolutamente dark con riflessi verdi scuri che si affianca a 591 Alchimie, un verde ispirato ai colori dei boschi. Sarà proprio il verde ad influenzare le mode per gli smalti della prossima stagione insieme ad alcuni colori vintage come il rosa antico e il rosso. Ne sono esempio i nuovi smalti  Galaxie e Destin di Dior.