iPhone 6 vs Galaxy S6: rumors a confronto su caratteristiche e uscita

iPhone 6 e Galaxy S6 non sono ancora usciti ed è già scattato il confronto. I due smartphone più interessanti che arriveranno presto sul mercato si sfidano a colpi di rumors ormai da settimane. Si parla delle ipotetiche specifiche tecniche di cui potrebbero essere dotati, nonché della possibile data di uscita.

Così come accaduto in passato, lo smartphone di Apple arriverà prima del rivale di Samsung. Il melafonino, infatti, è atteso per il mese di settembre, quando l’azienda di Cupertino terrà un keynote creato ad hoc per l’occasione, mentre il cellulare Android del colosso sudcoreano arriverà soltanto verso la fine del terzo trimestre del 2015, probabilmente durante l’evento Unpacked di Samsung.

Nell’ultimo periodo si sono susseguite anche molte indiscrezioni su quella che potrebbe essere la scheda tecnica di ciascuno dei due dispositivi. Stando alle voci più interessanti, l’iPhone 6 dovrebbe proporre un display realizzato in vetro di cristallo zaffiro e disporre della novità feedback tattile, la quale consentirà all’utente di avere un’interazione migliore con il device attraverso il touchscreen. Ovviamente avremo dei miglioramenti per quanto riguarda processore, fotocamera e batteria.

Il Samsung Galaxy S6, invece, tra le novità dovrebbe avere un nuovo sensore che sarà in grado di riconoscere la retina dell’occhio, senza dimenticare il display con risoluzione Ultra HD e il sensore fotografico da 20 megapixel. Anche in questo caso ci saranno dei miglioramenti riguardanti il processore e la batteria.