Pallone Serie A 2014/15: svelata la sfera di gioco Nike Ordem

In vista della stagione di Serie A 2014-2015, la Lega ha presentato ufficialmente il pallone della competizione calcistica. La sfera che sarà utilizzata per il campionato di calcio italiano è stata realizzata dalla Nike ed è, ad oggi, il pallone più innovativo, tecnologicamente avanzato e aerodinamico mai realizzato dal noto marchio sportivo.

La prossima stagione di Serie A sarà disputata con il pallone Nike Ordem, il quale è composto da 12 pannelli termosaldati, con scanalature più profonde che assicurano una traiettoria di volo più stabile. Ben studiata anche la grafica, la cui scelta non è affatto casuale, dato che la rotazione del pallone crea un effetto che lo rende più visibile agli occhi del portiere.

I colori accesi della sfera di gioco realizzata da Nike vanno dal fucsia intenso all’indaco, passando per il lime. Il pallone Nike Ordem sarà utilizzato per la Serie A, nonché per Liga e Premier League, ma la Lega ha deciso di proporlo anche per le partite di Tim Cup e per il campionato Primavera.