Trofeo Berlusconi 2014: amichevole estiva, Milan cerca sfidante

La stagione 2014-15 del Milan è iniziata. Pippo Inzaghi è già al lavoro a Milanello per la preparazione atletica in vista dell’avvio del campionato di Serie A. Nei prossimi giorni, poi, i rossoneri disputeranno delle amichevoli estive, tra cui spicca il Trofeo TIM e la Guinness International Champions Cup in Nord America.

Quest’anno, poi, dovrebbe tornare, con molta probabilità, anche il Trofeo Luigi Berlusconi, che l’anno passato non si disputò a causa degli impegni di Milan e Juventus. I rossoneri dovevano affrontare i preliminari di Champions League, mentre i bianconeri dovevano giocare la Supercoppa Italiana.

Quest’estate si giocherà nuovamente il torneo calcistico istituito nel ’91 dal presidente Silvio Berlusconi in memoria del padre Luigi, ma a quanto pare potrebbe non vedere affrontarsi più Milan e Juventus. Infatti, i rossoneri starebbero cercando uno sfidante con cui stipulare un accordo per le prossime edizioni del memorial. L’accordo con i bianconeri è scaduto e, dopo 22 edizioni, toccherà ad un altro club affrontare il Milan al Trofeo Berlusconi.