Vacanze 2014: come risparmiare sui last minute e viaggi dell’estate

Vacanze 2014, come risparmiare sui viaggi estivi? E’ la fatidica domanda che in tanti si fanno in questo periodo soprattutto tra coloro che ancora non hanno deciso cosa fare e dove andare. Crescono i last minute, soprattutto tra coloro che amano il rischio, ma anche il risparmio assicurato o che comunque fino all’ultimo non sanno mai decidersi sul da farsi. Ma come risparmiare sulle vacanze estive 2014?

Sono in crescita i viaggi prenotati online, ma anche qui ci sono diverse modalità che fanno o meno risparmiare sulle tariffe. Ad esempio, oltre ai classici viaggi last minute, prenotati solitamente 10 giorni prima della partenza, ci sono i last second, che addirittura accorciano i tempi e tra la data di prenotazione e la partenza intercorrono anche solo 5 giorni. Però si risparmia parecchio.

Altre formule utilizzate da alcuni tour operatore online e che comunque fanno davvero risparmiare, sono Top Secret, in cui si prenota un hotel senza conoscere il nome, ma solo la località, assomiglia alla formula rolulette in cui si prenota la struttura solo alcuni giorni prima di partire e arrivati a destinazione si conosceranno i dettagli. Solitamente si risparmia fino al 40%. Chi non ama i last minute invece, può trovare la tariffa o formula prepagata, in cui mesi prima si prenota il pacchetto che in quel momento ha un prezzo conveniente e si paga in anticipo.