Vacanze last minute: migliori mete agosto 2014 per partire

Il mese di agosto è arrivato e con esso le partenze per le vacanze estive, non tutti però hanno organizzato la vacanza e c’è chi aspetta davvero l’ultimo minuto per organizzarsi e partire. Agosto 2014 si appresta ad essere il mese più gettonato per chi parte last minute, moltissimi siti di viaggi online propongono infatti numerose offerte last minute per chi non si fa problemi a partire e organizzare il tutto in pochi giorni.

Ma quali sono le mete su cui puntare per un viaggio last minute ad agosto? Certamente le mete di mare sono quelle su cui i prezzi vanno al ribasso se prenotate pochi giorni prima. Molti t.o come Expedia, Lastminute, Opodo, Tui ed Edreams offrono pacchetti last minute con partenze entro una settimana dalla data di prenotazione. Le più quotate sono le Isole greche e la Spagna dove spuntano parecchie offerte per le Baleari, le Canarie, la Costa Brava, Mykonos, Rodi, Creta e Corfù.

Anche le crociere sono convenienti se prenotate last minute; da Costa Crociere a MSC per il mese di agosto ci sono tante crociere last minute sul Mediterraneo a prezzi bassi. Numerosi anche i last minute per Turchia, Tunisia e Mar Rosso, che costano ancora meno, cosi come i viaggi dell’ultimo minuto per mete internazionali come Cuba, Santo Domingo, Messico, Zanzibar e Capo verde che se prenotati all’ultimo minuto e soprattutto ad agosto fanno risparmiare fino al 40%. Unica pecca dovete organizzarvi in pochi giorni ed essere flessibili su mete e orari.