Rimozione Costa Concordia, operazioni in diretta streaming

A distanza di quasi due anni dal terribile incidente della nave da crociera Costa Concordia, che la notte del 13 gennaio 2012 causò la morte di oltre 15 persone, all’Isola del Giglio sono iniziate le operazioni di recupero della nave che stanno tenendo col fiato sospeso il mondo intero.

Sulle prime pagine dei giornali internazionali non si parla di altro se non delle operazioni di recupero che prevedono la rotazione in assetto verticale della nave trasmesse in diretta streaming su Youtube e seguite da milioni di persone.

La Costa Concordia che dopo l’incidente è rimasta semi affondata al largo della costa dell’Isola del Giglio per tutto questo tempo, potrebbe quindi venir rimossa in questi giorni, anzi si parla di meno di 24 ore per tutto il recupero della nave. Per adesso soltanto la polizia, gli addetti al recupero e i giornalisti possono accedere all’aerea in cui la nave sta per essere rimossa. Essa dovrebbe ruotare di 65 gradi prima di trovare la definitiva posizione verticale che consentirà la rimozione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TsWuIkdIByo[/youtube]