Meteo luglio 2014: arriva Caronte a metà mese e sarà caldo africano

Ultime ore di maltempo in Italia e del ciclone Gea che da stasera lascerà la penisola e farà spazio al nuovo anticiclone dell’estate 2014, Caronte, che dal 16 luglio porterà temperature bollenti e il caldo africano che finora non c’è stato.

Dal meteo.it arrivano notizie confortanti sulle previsioni del tempo per questa settimana di metà luglio, in cui il maltempo abbandonerà la nostra penisola. Caronte, farà la sua apparizione da domani, portando temperature fino a 36 gradi un po’ ovunque e con picchi a Roma e nel sud Italia. Con l’arrivo di Caronte insomma, si farà largo il bel tempo e soprattutto il caldo sognato da molti.

Da domani, inizieranno i primi rialzi delle temperature sia al Nord, che al Centro dove ha fatto meno caldo, afa bollente e canicola africana che via via cresceranno durante il weekend del 18 e 20 luglio, quando avremo picchi di 35 gradi e afa al nord. Secondo gli esperti meteo, sarà cosi fino a fine mese. Per tutto luglio Caronte non abbandonerà l’Italia, anche se non mancheranno altre giornate più instabili ma senza più fenomeni di rilievo.