Elena Ceste news: dalla lettera dell’amante agli SMS anonimi

Che fine ha fatto Elena Ceste? Ormai dopo 6 mesi dalla sparizione della mamma di Costigliole d’Asti, si brancola nel buio e si rischia di far rimanere questo caso tra quelli mai risolti. Le ultime novità sulla scomparsa di Elena Ceste arrivano solo dai programmi TV quali Chi l’Ha Visto e Segreti e Delitti, che continuano ad occuparsi della strana sparizione della 37enne piemontese.

Ci sono novità eclatanti per questo caso, come la lettera anonima arrivata al programma di Rai 3, in cui un uomo ha affermato di essere l’amante di Elena Ceste, la persona con cui la donna voleva rifarsi una vita. La lettera diceva chiaramente che Elena Ceste voleva divorziare dal marito Michele Buoninconti, quindi non si sarebbe mai suicidata. Ma c’è dell’altro, una perizia psicologica della Procura di Asti, in cui lo psichiatra incaricato di eseguire l’analisi del profilo di Elena Ceste, ha scritto che la donna non si sarebbe suicidata, ne tanto meno appare verosimile l’ipotesi di rapimento o fuga volontaria.

Questo significa che la povera Elena potrebbe essere stata uccisa? Forse proprio perché voleva separarsi? Ipotesi, che per adesso devono trovare una conferma. Ma ci sono anche quegli strani SMS arrivati da una cabina telefonica di Salerno, paese natale del marito di Elena, in cui si incolpava il prete di averla fatta sparire.