Eventi weekend in programma nel fine settimana 11-13 luglio 2014

Il weekend dall’11 al 13 luglio 2014 ci regalerà diversi eventi in Italia. Numerosi saranno gli appuntamenti di questo fine settimana da nord a sud. Dato che le previsioni meteo danno maltempo in gran parte della penisola nelle prossime ore, molti dovranno rinunciare alla tintarella, perciò l’ideale è concedersi del tempo libero con uno dei tanti eventi in programma.

A Milano troveremo sabato e domenica due giornate dedicate a “Transformers” presso il Museo del Manifesto Cinematografico dove è allestita la mostra “Il Mondo dei Dinosauri”; avremo cinema, giochi e tanto divertimento dedicato alla saga robotica che si appresta a tornare sul grande schermo con un nuovo episodio. Nella vicina Bergamo, invece, ci sarà ancora “Bergamo Estate”, la manifestazione che fino a settembre proporrà concerti musicali e spettacoli teatrali; weekend all’insegna del cinema a Bologna, dove in Piazza Maggiore ci sarà “Cinema all’Aperto”, dove tra l’altro sarà trasmessa sul maxischermo la finale dei Mondiali 2014.

La città di Perugia si animerà con “Umbria Jazz”, dove si esibiranno artisti italiani e stranieri come Colin Stetson, Dan Kinzelman, Eraserheads, Cristiano Arcelli, Simone Graziano ed altri ancora; spostandoci a Roma, per l’esattezza ad Ostia, avremo “Ostia è”, la kermesse che ci regalerà canti e balli in riva al mare. Si punterà invece sulla tradizione in Puglia con “Girogustando” che sarà di scena sabato e domenica nel Salento, mentre grazie all’iniziativa “Puglia Open Days” si potranno visitare luoghi storici e culturali di questa regione. Infine, segnaliamo la trecentonovantesima edizione del Festino di Santa Rosalia a Palermo, con una serie di eventi culturali e religiosi che animeranno il capoluogo siciliano.