Meteo weekend 12 e 13 luglio: tempo brutto e poi torna caldo tropicale

 

Previsioni del tempo weekend, sarà ancora tempo instabile e brutto per merito di Gea, il ciclone che sabato 12 e domenica 13 luglio porterà ancora temporali e variabilità accentuata su buona parte d’Italia con particolare interessamento del Nord e delle regioni del Centro.

A svelarlo sono le previsioni del meteo.it che però annunciano l’arrivo di un nuovo anticiclone la settimana prossima che finalmente porterà il caldo intenso, con temperature di 35 gradi. Per questo weekend però, la variabilità farà da padrona con temperature inferiori alla media ovunque e massime di 24 gradi. Sabato 12 luglio, temporali in Piemonte, Lombardia e scendendo anche in Emilia Romagna, Toscana, Marche e Regioni del Centro, dove dal mattino si intensificheranno i fenomeni piovosi con temperature non superiori ai 25 gradi.

Domenica ancora tempo incerto, al nord e nelle regioni centrali, mentre al sud il tempo sarà bello soprattutto su Campania e Calabria. L’instabilità del tempo andrà avanti fino a lunedì’ 14 luglio, ma da martedì annunciano i meteorologi ci sarà un nuovo cambio di rotta, perché torna il caldo tropicale con un nuovo anticiclone che inizierà a farsi sentire già dal 15 luglio e oi da mercoledì 16, temperature bollenti ovunque con massime di 35 gradi.