Vacanze last minute: consigli per viaggi low cost a luglio e agosto 2014

viaggiHanno preso il via le vacanze estive 2014, ma non tutti hanno prenotato la vacanza aspettando magari i noti last minute che da luglio in poi abbondano. Solitamente un viaggio comprensivo di volo e hotel costa anche il 40% in più durante i mesi di alta stagione, quindi le soluzioni sono due. Prenotare molto prima o aspettare i last minute quando gli sconti sui viaggi impazzano.

Addirittura in questi ultimi anni è di moda anche il last second, ovvero partire a ridosso di massimo 2 giorni prima dalla prenotazione per risparmiare un buon 30% sul prezzo di listino. Alcuni portali online come lastminute.com offrono anche delle formule particolari denominate Top Secret Hotel, dove si prenotano strutture senza conoscere il nome, ma con prezzi molto bassi. In sostanza se volete risparmiare per le vacanze dell’estate 2014, o dovete affidarvi ad un last minute, quindi essere flessibili pur di partire ed essere pronti ad organizzarvi in pochi giorni, oppure prenotare con largo anticipo, anche 3 o 4 mesi prima della data di partenza.

Alcuni poi, prenotano solo il volo e l’hotel lo prenotano arrivati sul posto, un modo per spendere meno e viaggiare all’avventura. Se invece volete fare tutto prima, un buon consiglio è quello di prenotare il volo sul sito della compagnia aera e gli hotel su portali specializzati che non raramente offrono sconti interessanti.