Samsung Galaxy S5 Mini: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Samsung ha annunciato il Galaxy S5 Mini. La versione ridotta dello smartphone di punta dell’azienda sudcoreana è stato ufficializzato e nei prossimi giorni sarà disponibile all’acquisto in Italia. Interessanti sono le specifiche tecniche di questo dispositivo, che vanta caratteristiche che non hanno nulla da invidiare ad altri cellulari presenti sul mercato attualmente.

Il Samsung Galaxy S5 Mini dispone di un display Super AMOLED da 4,5 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel a 326 ppi; troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel con Flash LED e una fotocamera anteriore da 2,1 megapixel. Il processore di cui è integrato è Exynos 3 quad-core da 1,4 GHz, con 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna che si può espandere fino a 64 GB con microSD. In dotazione abbiamo Wi-Fi, Bluetooth, USB, NFC, A-GPS con Glonass, senza dimenticare il supporto per le reti 4G LTE.

Il sistema operativo è Android 4.4, mentre la batteria è da 2.100 mAh. Al pari del Samsung Galaxy S5 troviamo lettore di impronte digitali e certificazione IP67 che rende questo smartphone resistente alla polvere e all’acqua. Le dimensioni del Galaxy S5 Mini sono di 131,1×64,8×9,1 millimetri, per un peso di 120 grammi. Disponibile nelle colorazioni oro, bianco, nero e blu elettrico, lo smartphone sarà disponibile da luglio a un prezzo di 479 euro.