Prezzi carburanti: benzina in aumento fino a 2 euro ad agosto

Il costo della benzina è destinato a crescere entro il mese di agosto. Brutta notizia per gli italiani, specie alla vigilia delle grandi partenze per le vacanze estive. Il prezzo della verde è in rialzo in questi giorni e i consumatori sono già molto arrabbiati. Come accaduto già negli anni passati, in prossimità delle ferie estive si registrano forti aumenti, con i gestori delle pompe di benzina che speculano sulle vacanze degli italiani.

Negli ultimi giorni, stando ai dati di Quotidiano Energia e Staffetta Quotidiana, i prezzi della benzina verde sono arrivati addirittura a 1,90 euro al litro, nonostante il prezzo consigliato sia poco superiore a 1,85 euro al litro. I rincari sono da attribuire alla crisi in Iraq che ha portato ad un conseguente aumento del costo del petrolio. Nonostante tutto, gli automobilisti chiedono l’intervento del Governo per impedire aumenti ingiustificati da parte dei gestori.

Detto questo, ci sono previsioni di AdusbefFederconsumatori le quali ci dicono che il prezzo della benzina possa toccare i 2 euro entro il mese di agosto. Alla luce degli ultimi aumenti, si ipotizza un peggioramento il mese prossimo, staremo a vedere se sarà così.