Eventi weekend 28 e 29 giugno 2014: cosa fare questo fine settimana

Nel fine settimana saranno numerosi gli eventi in Italia. Da nord a sud dello stivale avremo appuntamenti per tutti i gusti che animeranno le grandi città, nonché i piccoli borghi e paesi. Per coloro che hanno voglia di concedersi un weekend fuori porta, andiamo a scoprire gli eventi più interessanti dal 27 al 29 luglio 2014.

Bologna ospiterà il Gay Pride nella giornata di sabato, con la parata che partirà alle ore 16:30 da Via F.lli Rosselli ed arriverà in Piazza Nettuno, accompagnata da bande musicali e artisti della Partòt Parata; si inaugura nella stessa giornata anche “Il Cinema Ritrovato” in Piazza Maggiore, l’appuntamento dedicato agli amanti dei film d’autore del Novecento. Spostandoci a Parma, invece, questo fine settimana ci sarà un evento dedicato al gusto presso il Palazzo del Governatore, la kermesse “Parma Taste of Future” con ospite d’onore ALMA, mentre in Piazza Lugano a Tortona avremo la sagra degli agnolotti dell’antica Derthona fino a domenica; la città di Roma, invece, ci regalerà l’infiorata in Piazza San Pietro, con Via della Conciliazione che si trasformerà in una gigantesca tela fatta di fiori colorati.

Il Gay Pride sarà di scena sabato anche a Napoli con il “Mediterranean Pride Of Naples” in Piazza Dante, ma nel capoluogo campano avremo anche “Cabina 56 – Summer MusicFestival” presso lo storico Lido Rinascenza di Torre Annunziata e “Brividi d’estate” all’Orto Botanico, con quest’ultimo appuntamento che sarà di scena fino al 3 agosto 2014. Infine, segnaliamo la tappa di “Itineramurgia” ad Altamura, con laboratori di cucina e nell’orto, oltre a “Girolio d’Italia” che sarà di scena a Matera per la quarta tappa del tour promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio.