Vacanze al mare in Italia: spiagge low cost estate 2014

Vacanze al mare low cost, le spiagge più economiche quali sono? Per l’estate 2014 molti italiani rimarranno in Italia per le vacanze. Il fascino delle nostre spiagge è indubbiamente intramontabile, cosi un po’ per risparmiare e un po’ per la bellezza delle nostre cose, la cucina e tutto il resto si tende a fare le vacanze al mare in Italia. Ecco allora le spiagge più economiche, quelle dove fare una vacanza vi costerà meno che magari in certe località belle e rinomate ma appunto care.

Riviera Romagnola: rimane la zona con più hotel strutture ricettive, spiagge attrezzate e servizi a costi bassi. Tra Cattolica e Marina di Ravenna, le spiagge offrono tutto l’occorrente per una vacanza ad hoc. I lettini e gli ombrelloni non costano eccessivamente.

Marche: questa regioni offre spiagge bellissime libere e attrezzate, campeggi e strutture di ogni tipo. La Riviera del Conero spicca per la sua bellezza paesaggistica, il mare blu e le spiagge con i ciottoli selvagge, Senigallia, Sirolo, Numana e fino a Civitanova Marche, offrono incvece spiagge sabbiose, ma certamente non care.

Puglia: il Gargano e il Salento sono ancora piuttosto economiche rispetto ad altre zone, anche se il turismo qui inizia a diventare di massa. Ci sono ancora molte spiagge libere.

Basilicata: è una regione low cost, dove trovare praticamente spiagge a costo zero e luoghi meno invasi dal turismo.

Calabria: questa regioni offre località decisamente economiche per le vacanze. Roccella Jonica ad esempio, è una di quelle che costano poco e vantano anche la Bandiera Blu.