Previsioni meteo luglio 2014: che tempo farà secondo gli esperti

Previsioni Meteo luglio 2014, come sarà il tempo? Se il mese di giugno non è stato particolarmente stabile, cosa ci aspetta a luglio, solitamente il più caldo della stagione? Luglio è anche il mese in cui molti italiani vanno in vacanza, le spiagge sono affollate e si parte in massa.

Finora a parte a metà giugno quando vi fu l’ondata di caldo torrido, l’estate 2014 è stata altalenante. Il mese di luglio 2014 si apre invece con l’arrivo di un forte anticiclone che direttamente dall’Africa porterà temperature anche di 37 e 38 gradi in buona parte d’Italia, con picchi soprattutto al sud. Già dalla prima settimana di luglio, inizieremo ad assistere ad un cambiamento con un forte rialzo delle temperature, sole e caldo da nord a sud. Sarà cosi con giornate più o meno stabili fino a metà luglio.

Secondo gli esperti meteo, quello in arrivo i primi di luglio sarà il vero anticiclone dell’estate. Dopo la metà del mese avremo giornate di caldo moderato, fermate da alcuni temporali e piogge che potrebbero colpire il nord e le regioni del centro tra le metà e il 20. Poi alla fine del mese, sarà di nuovo caldo, soprattutto al sud e nelle regioni adriatiche.