Mondiali 2014: squadre qualificate e classifica finale Girone C e D

Nella giornata di ieri sono stati emessi i verdetti di altri due gironi ai Mondiali 2014. Si tratta del Girone C e del Girone D, quest’ultimo dell’Italia e sappiamo tutti come è andata a finire la partita. Vediamo dunque quali sono le classifiche finali di questi due raggruppamenti e le squadre che si sono qualificate agli ottavi di finale della Coppa del Mondo.

Nel Girone C, quello della Colombia, i sudamericani hanno vinto 4-1 contro il Giappone, mentre nell’altra sfida la Grecia ha vinto 2-1 contro la Costa d’Avorio. La classifica finale vede la Colombia a 9 punti, la Grecia a 4 punti, la Costa d’Avorio a 3 punti e il Giappone a 1 punto. Alla fase successiva si qualificano Colombia e Grecia, mentre Costa d’Avorio e Giappone sono eliminate.

Nel Girone D, quello dell’Italia, nell’ultima giornata si sono registrati il pareggio 0-0 tra Inghilterra e Costa Rica e la vittoria dell’Uruguay contro l’Italia con il risultato di 1-0. Agli ottavi di finale accedono Costa Rica e Uruguay, mentre Italia e Inghilterra hanno salutato i Mondiali di Calcio. La classifica finale vede Costa Rica a 7 punti, Uruguay a 6 punti, Italia a 3 punti e Inghilterra a 1 punto.

Agli ottavi di finale avremo Colombia-Uruguay e Costa Rica-Grecia, che si disputeranno rispettivamente il 28 giugno e il 29 giugno 2014, alle ore 22:00.