Saldi estivi 2014: conto alla rovescia, consigli e dritte per lo shopping

Inizieranno il prossimo 4 luglio i saldi estivi 2014 in tutta Italia. Abbiamo già anticipato le date di Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna e di tutte le città che saranno protagoniste dei saldi estivi della durata di due mesi. Tutti a caccia di shopping quindi, cercando quel capo tanto desiderato altrimenti impossibile da acquistare.

Ma saldi non è sempre affare, perché a volte la fregatura è dietro l’angolo. Seguite allora questi semplici consigli per non incappare nelle fregature da acquisto compulsivo. Se avete puntato un capo in particolare, segnatevi il prezzo e durante i saldi controllate che il prezzo originale corrisponda. Solitamente durante i saldi, gli sconti partono dal 30%in meno e arrivano al 50%, diffidare invece dei saldi sopra il 50%, solitamente si tratta di capi vecchi e delle passate stagioni.

Fate attenzione al cartellino, che deve includere il prezzo originale e quello scontato, non raramente capita che i negozianti gonfino i prezzi prima dei saldi e poi vadano ad applicare finti sconti. Importante è anche controllare che il capo scelto sia attuale, se si tratta di una borsa o di un capo di intimo, si fa meno caso, ma quando si tratta di abiti in genere non è difficile capire se ciò che abbiamo davanti fa parte della nuova collezione o meno.