Riforma Pensioni 2014: ultime notizie, speranza per esodati e Quota 96

Nei giorni scorsi la Commissione Lavoro della Camera ha presentato una proposta di legge che verrà discussa in aula lunedì 23 giugno 2014. I dettagli sul testo inerente alla riforma pensioni non sono ancora stati svelati, ma da quello che lascia intendere il ministro Giuliano Poletti, potrebbero arrivare delle soluzioni alla situazione degli esodati, rimasti in una sorta di limbo con la riforma Fornero.

La proposta di legge, firmata anche da Cesare Damiano, sarà sottoposta in assemblea e dunque potrebbero essere compiuti interessanti passi in avanti per cercare di rimediare alla situazione critica di quelle categorie bistrattate come esodati e Quota 96. Cesare Damiano ha dichiarato che le risorse economiche messe da parte grazie ai tagli, debbano essere utilizzate per gli esodati e per tutti quei lavoratori che non sono stati salvaguardati dal Governo in questi ultimi anni.

Gli italiani che sono rimasti senza reddito lavorativo, che non possono accedere alla pensione, potrebbero vedere la luce in fondo al tunnel, con la nuova riforma delle pensioni che verrà discussa ad inizio settimana.