Cinema Rock Festival: Vasco Rossi nelle sale con Questa Storia Qua

Vasco Rossi, sarà tra i grandi nomi del Cinema Rock Festival, in scena dal 30 giugno 2014 nelle sale The Space. Film e storie dedicate ai grandi nomi della musica rock raccontati con documenti e interviste inedite direttamente al cinema.

Cinema Rock Festival andrà in scena dal 30 giugno 2014. Si inizierà con i Police e “Can’t Stand Losing You” in scena fino al 2 luglio 2014; racconti e storie che riguardano la vita del gruppo di Sting, Stewart Copeland ed Andy Summers. Vasco Rossi, invece, sarà protagonista dal 7 al 9 luglio 2014. Il film si intitolerà “Questa Storia Qua” ed è stato diretto da Alessandro Paris e Sybille Righetti.

La pellicola cinematografica era già stata trasmessa in occasione del compleanno del Blasco e fu anche presente alla 68esima Mostra d’arte cinematografica di Venezia del 2011. Il film narra la storia del rocker di Zocca dalla nascita fino agli esordi in Emilia con i primi concerti in pubblico. I primi dischi, il successo a Sanremo e tutto il successo degli ultimi 30 anni.

Dopo Vasco toccherà ai Metallica con il lungometraggio “Through The Never 3D” dal 14 al 16 luglio 2014, poi ai Duran Duran con “Unstaged by David Lynch” e a The National con il film “Mistaken For Strangers” che chiuderanno la rassegna il 24 luglio 2014.