Wind Infostrada: risarcimento danni dopo blackout, modulo per reclamo

Si parla ancora del blackout che ha colpito Wind la settimana scorsa portando con se parecchie lamentele. Venerdì scorso, c’è stato infatti un blackout andato avanti per parecchie ore che ha impedito ai clienti Wind di accedere ad internet, ma anche di effettuare o ricevere chiamate. Una situazione che si è protratta per tutta la giornata e che è tornata alla normalità molto lentamente.

Come sempre in questi casi, sono state tante le lamentele anche i giorni seguenti al disservizio, tanto che Wind ha deciso di fornire le motivazioni del blackout e ha addirittura deciso di risarcire gli utenti. Alla base del disservizio c’è stato un blocco progressivo causato da un’errata configurazione dei router IP e i nodi della rete fissa e mobile. Fortunatamente il problema è stato subito individuato dai tecnici che in poche ore sono riusciti a far tornare tutto alla normalità.

In realtà molti utenti hanno avuto problemi di acceso ad internet, alla mail di Libero per anche ad effettuare chiamate per tutto il giorno e anche nei giorni seguenti. A questo punto Wind ha deciso di mettere online un modulo per tutti coloro che vorranno chiedere un risarcimento alla compagnia telefonica, modulo che trovate a questo link.