Meteo giugno 2014: previsioni del tempo fino al 22 giugno

Previsioni meteo giugno 2014– Il maltempo continua ad imperversare sull’Italia e sarà cosi fino a giovedì 19 giugno, quando finalmente tornerà il sole su tutto lo Stivale e alcune punte di caldo africano al sud. Dopo Ciclope, dallo scorso fine settimana l’Italia è stata colpita da Summer Storm la tempesta di brutto tempo che ci darà filo da torcere fino a giovedì 19 giugno.

Le previsioni meteo al nord, anticipano il ritorno di caldo e sole da giovedì, con temperature di 30 gradi nella media stagionale, anche al centro da metà settimana torna il bel tempo che sarà completo da venerdì 20 giugno, quando l’aria fredda lascerà l’Italia portando giornate soleggiate dappertutto.

Dunque per il weekend del 21 e 22 giugno è previsto tempo bello e caldo da nord a sud, anzi gli esperti meteo, prevedono che dal 23 giugno tornerà un nuovo anticiclone con un picco di canicola africana per tutta la prossima settimana. Come avevamo già anticipato infatti, per la fine di giugno è atteso Caronte, il vero anticiclone dell’estate che porterà temperature di 40 gradi in tutta Italia, ma si attendono conferme in merito e per adesso possiamo affermare che chi ha voglia di mare e sole dovrà attendere fino a giovedì.